NEWS

27 maggio 2014
CRISTINA THE TRANSPARENT PACKAGING VINCE IL BANDO CONAI PER LA SOSTENIBILITÀ

Per la prima volta CONAI ha deciso di premiare la sostenibilità ambientale degli imballaggi immessi sul mercato dai propri consorziati.

Cristina, da 45 anni produce con successo packaging trasparente e questa vittoria testimonia il grande impegno che il cuore pulsante dell’azienda mette nel proprio lavoro. La società ha sottoposto all’attenzione dei giudici le caratteristiche tecniche di due imballi destinati a contenere un tubetto di tinta per capelli. Apparentemente i due astucci erano identici ma un’approfondita analisi strutturale e tecnica delle specifiche del packaging ha mostrato come, grazie alla sostituzione del materiale con uno contenente una percentuale di materia prima riciclata, l’impatto ambientale del prodotto sia stato ridotto. Anche per quanto riguarda l’ingombro in fase di trasporto, importanti e minuziosi accorgimenti, hanno portato ad un’ottimizzazione della palletizzazione con conseguente risparmio di spazio e di costi di trasporto.

Una vittoria significativa per un’impresa che mira ad ottenere importanti traguardi di salvaguardia ambientale e che negli anni ha investito sempre più nel team di R&D per la creazione di progetti sempre più eco-friendly.

Sulla pagina ufficiale di CONAI http://www.conai.org/ è possibile visionare la classifica dei vincitori del bando.