PET

PET

Il Polietilene Tereftalato, più comunemente chiamato PET, è una plastica naturalmente trasparente, versatile ed ecologica.
Il PET-A è un materiale altamente performante, più trasparente e meno costoso rispetto al PVC ed è per questo che ormai il 90% della nostra produzione avviene in PET. I packaging prodotti in questo supporto sono facilmente riciclabili; dopo il loro utilizzo infatti possono essere opportunamente trattati per generare materia prima per produrre nuovi packaging o fibre sintetiche.
Esiste poi il PET-R, un particolare tipo di Polietilene Tereftalato che può essere composto fino all’85% da un cuore centrale di materiale riciclato derivato dal riciclo di bottiglie di plastica trasparente e da due strati esterni di PET-A ossia di PET vergine sui quali è possibile stampare. Il PET-R può anche essere denominato PET Azzurrato poiché talvolta può assumere leggere sfumature azzurre dovute all’alta percentuale di materiale riciclato al suo interno.
Negli anni abbiamo sviluppato tecniche sempre più innovative e performanti per poter offrire ai nostri clienti un prodotto eccellente senza però rinunciare alla compatibilità con il rispetto ambientale.